Cosa fare per ridurre il gonfiore e il prurito?
Le punture di zanzara possono essere trattate anche con le cipolle. Sfrega con cautela una mezza cipolla sulla puntura. Il liquido della cipolla non solo è piacevolmente rinfrescante, ma ha una funzione antibiotica e antinfiammatoria.
Applica un balsamo che contenga cera d’api
La cera d’api ha proprietà protettive e aiuta la rigenerazione delle cellule. Inoltre, è un grande stimolo per la guarigione di punture, ferite ed è l’alleata perfetta per migliorare complicazioni della pelle come prurito, dermatiti, eczemi. Fantastica quindi da utilizzare in caso di punture d’insetti.
La Bloom Pomade contiene un’alta percentuale di cera d’api, inoltre, contiene anche diversi altri ingredienti utili per rigenerare la pelle destabilizzata da una puntura.
Bloom Pomade è un balsamo adatto a tutta la famiglia:
Ben diversa da una classica pomata commerciale, Bloom Pomade ha al suo interno molti ingredienti per una sinergia unica nel suo genere che le permette di trasmettere la naturale energia dei principi attivi degli estratti e degli oli essenziali.
Grazie alla presenza della cera d’api dona alla pelle un rinnovato equilibrio mantenendo al meglio la sua fisiologica funzione di barriera. L’estratto di zenzero è ricchissimo di vitamine. oligoelementi, sostanze antiossidanti ed antinfiammatorie, proprietà importantissime che aiutano ad attenuare i segni di cicatrici e macchie, a combattere acne e brufoli e rigenerare la pelle.