Molto importante, oltre alla protezione durante l’esposizione solare, è il dopo esposizione. La pelle ha bisogno di nutrienti e oli per rigenerarsi e ristorarsi. Per aiutarla in questa fase e mantenerla idratata e splendente sia durante le vacanze che al rientro a casa evitando anche le classiche “spelature”, l’olio corpo Bloom è l’alleato perfetto! Applicalo tutte le sere dopo la doccia sulla pelle ancora umida, massaggiandolo delicatamente e vedrai che risultati strabilianti! Pelle nutrita e morbida pronta per la prossima giornata di sole! Anche la Bloom Pomade, per esempio, è un altro doposole perfetto!
Un antico rimedio naturale utile:
Uno dei rimedi della nonna più conosciuti per l’eritema solare è rappresentato dall’applicazione di fettine di patate, di bucce di patata o di patate grattugiate sulla pelle irritata. L’amido contenuto nelle patate ha un’azione lenitiva sulla pelle e la rinfresca.
Anche gli impacchi suggeriti nell’articolo in cui trattiamo le scottature solari possono essere interessanti per alleviare i sintomi dell’eritema solare.
Infine possono essere interessanti pomate e creme che contengano uno o più di questi ingredienti: consolida, arnica, zenzero, calendula, malva. Andranno a diminuire il prurito e aiuteranno la pelle a rigenerarsi.