Le Bloom Sisters

Siamo due sorelle nate in una famiglia con un profondo rispetto e contatto con la natura. Siamo cresciute in un contesto aperto e siamo sempre state curate con rimedi naturali.

Nostra madre ha coltivato sin da giovane la passione per le erbe medicinali ed ha seguito vari corsi con Ermanno Valli (erborista molto famoso in Ticino); ci ha tramandato questa passione e ci ha insegnato a riconoscere le piante e come impiegarle.

Da queste conoscenze e con la nascita della prima figlia di Pamela arriva poi l’idea e l’esigenza di inventare una pomata da avere sempre con noi per ogni evenienza.

Dopo qualche anno conosciamo Stella Bellomo che diventa una nostra grande amica e super fan di Bloom Pomade, sarà lei a fare il primo passo importante nella divulgazione e condivisione della cosiddetta “cremina magica”. Sicuramente se oggi la nostra pomata è in commercio è anche grazie a lei… e oggi siamo super felici che sia il nostro Responsabile Europeo!

La nostra fantastica squadra

Barbara Lupi

Barbara Lupi

Founder & CEO

 Si diploma all’Università di Friborgo in Pedagogia Curativa Clinica e poi alla scuola di Cromopuntura di Peter Mandel.  Ha coltivato sin da giovane la passione per le erbe medicinali e i rimedi naturali. Si avvale di più tecniche di terapie alternative e dei processi di perdono secondo Daniel Lumera.

Educatrice, Autrice, Terapista Olistica, Counselor è autrice del libro “Prenditi cura di te” e nel Blog. 

Pamela Lupi

Pamela Lupi

Founder & CEO

Terminati gli studi in Logopedia all’Università di Neuchâtel ha lavorato un anno con un bambino sordo, poi due anni come logopedista presso una struttura pubblica, per scegliere infine di aprire uno studio privato, dove lavora tutt’ora.

Mamma di tre figli si occupa anche della parte amministrativa della Bloom Sisters e anche dell’azienda di giardinaggio del marito.

Stella Bellomo Evergreenlab

Stella Bellomo Evergreenlab

Responsabile Europeo

Una laurea presa nel 2005 in Scienze della Comunicazione all’Università degli studi di Torino lo stesso anno in cui è nato il suo primo figlio ha dato il via alla sua vita professionale nel campo della pubblicità e poi, della comunicazione.

Autrice, green blogger e content creator di progetti correlati a temi del vivere green a 360 gradi, con maggiore focus sulla cucina e la sostenibilità. 

Grazie all’educazione ricevuta dai nostri genitori e al nostro percorso di crescita, ci sono diversi valori che condividiamo e sono per noi dei veri capisaldi:

I nostri valori

AMORE

Apprendere ad amare e accettare sé stessi e gli altri è per noi un processo.

Questo cammino richiede impegno e lavoro costante nel cercare di non tenere in considerazione giudizi, pregiudizi e aspettative, che in modo impulsivo ed incontrollato affiorano alla nostra mente, e nel ricordare che ogni persona cerca di offrire e fare del suo meglio.

ACCOGLIENZA

Accogliamo la vita e tutte le sue esperienze con la consapevolezza che ogni situazione ha un suo preciso scopo; abbracciare anche le situazioni più ardue orientati verso le possibili soluzioni ci permette di vivere maggiormente in armonia.

RISPETTO

Rispettiamo tutte le persone, gli animali, la natura e tutto ciò che esiste.

Il rispetto della natura è il primo scalino per il rispetto di sé stessi e del genere umano.

SALUTE

La salute del corpo va di pari passo con la salute della mente e dell’anima; se queste tre componenti costituissero una ruota, questa sarebbe rotonda e girerebbe correttamente unicamente con un equilibrio tra di loro.

CONDIVISIONE

La condivisione è per noi un’azione naturale.

Questo è il nostro pensiero: “Dare agli altri non mi crea nessun vuoto, nessuna mancanza, perché io sono abbondanza, come ogni altro essere umano, e l’atto di condividere è di per sé un flusso costante, che non crea né carenze né abbondanze, ma produce semplicemente armonia”.

GENTILEZZA

La gentilezza fa bene al cuore.

Ci piace essere accoglienti, generose, altruiste. Ci piace andare incontro alle persone: ai nostri collaboratori, ai nostri clienti, alle aziende con le quali collaboriamo e a tutte le persone che attraversano il nostro cammino. Quando si approccia la vita con atteggiamento gentile tutto fluisce in modo magico! 

Insomma, un atto gentile e altruista fa bene non solo a chi lo riceve ma anche a chi lo compie (e pertanto all’intera società). Lo prova anche la scienza, come si evince in “La Biologia della Gentilezza”, Libro di Daniel Lumera e Immaculata De Vivo, che riporta innumerevoli studi scientifici a dimostrazione del fatto che un atteggiamento gentile verso di sé e verso gli altri, porta dei benefici addirittura al nostro DNA.

Amiamo anche condividere le nostre conoscenze…